giovedì 31 gennaio 2013

PETER BUCK: il 1° a ripartire dopo la fine dei R.E.M.


RADI@zioni / Disco Hot N° 01:
PETER BUCK “Peter Buck” (2012)
Registrato completamente in analogico e pubblicato in sole duemila copie, per di più solo in vinile, Peter Buck, chitarrista degli ormai disciolti R.E.M. sforna il suo primo lavoro da solista.
Un anno dopo la cessata attività della più celebre e celebrata band di Athens (Georgia / Stati Uniti d’America) ecco che ricompare, a modo suo, Mr. Buck… e lo fa con un disco carico di blues e di tanto garage-rock’n’roll.
Che dei tre R.E.M. fosse il più attivo già lo sapevamo. Non era difficile immaginare che potesse essere proprio lui il primo a farsi risentire in giro con del nuovo materiale.
Nota a margine: questo album era stato concepito da Peter Buck quando, costretto ad un riposo forzato a causa di un infortunio alla spalla, stava già elaborando un progetto per una band parallela ai R.E.M., ma poi è stato deciso diversamente a dimostrazione che il nostro, per nulla scoraggiato dalla fine del sodalizio con Stipe e Mills, non sarebbe rimasto inattivo per molto.
Nelle canzoni presenti in questa raccolta si sentono inevitabili echi “remiani”, e questo rappresenta già un punto a suo favore. Per farla breve… se questo è l’aperitivo di una probabile carriera da solista per Peter Buck… ben venga il resto del pranzo!
(Carmine Tateo)


Tracce consigliate:

- 10 Million BC (ascolta: http://youtu.be/I89X5dMV-Kc
- I’m Alive (ascolta: http://youtu.be/XF_hfKaymLg
- Hard Old World (ascolta: http://youtu.be/byS8HbvS_gU
- Vaso Loco (ascolta:  http://youtu.be/naH8ZOHGnHU)



Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.

2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale
ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.

3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.

4) Responsabilità:

Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.

Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.

Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).

5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.