martedì 8 gennaio 2013

MARCO "PENTI" PORCELLI: abbiamo ritrovato l’amico "immaginario" della vostra infanzia

PENTI “Isdiri Misti Sini” (Porp, 2012)


Tracklist:
01. nina (ascolta/guarda: http://www.youtube.com/watch?v=EZRcdhYK0ZY&feature=share&list=PLOfHShQzSsaGLl2srdBZvR7aGptkT5Pqi)
02. esta (ascolta/guarda: http://youtu.be/8cQUj2RjBfs)

03. tarm
04. bosk (ascolta/guarda: http://youtu.be/TC382F4UyQ4)
05. van
06. isdiri misti sini (ascolta/guarda: http://www.youtube.com/watch?v=mC0N90O3-ck&feature=share&list=PLOfHShQzSsaGLl2srdBZvR7aGptkT5Pqi) 
07. blar
08. jair
09. ium
10. gilert
11. traffi
12. across the sea (ascolta/guarda: http://www.youtube.com/watch?v=WZFhhFHeniw&feature=share&list=PLOfHShQzSsaGLl2srdBZvR7aGptkT5Pqi)

Adottate Penti come fosse l’amico immaginario della vostra infanzia, con cui (lo spero con tutto il cuore perché, al contrario, avreste perso una parte fondamentale della vostra vita per far accrescere fantasia e cognizione) parlavate, giocavate, creavate mondi, i vostri mondi dove i genitori, gli insegnanti, la società, non entravano. I vostri mondi… creati in una bolla della fantasia, in una parte infinitesimale del lobo sinistro del vostro cervello… L’amico immaginario che vi raccontava il mondo con il suo linguaggio, ve lo narrava con le sue immagini, con colori suoi che divenivano i vostri,… l’amico più forte del babau, della vita stessa, delle paure.
Adottate Penti e ne sarete orgogliosi, biecamente è gratuito sul suo sito (www.penti.it) ma una donazione lo aiuterebbe a produrre la sua seconda opera; non fatelo subito… ascoltate prima “Isdiri Misti Sini”, valuterete poi se questo artista pugliese meriti di continuare ad esistere.
Cinematico e sognatore (il titolo “Isdiri Misti Sini” è frutto del suo linguaggio inesistente, come il ‘vonlenska’ di Jonsi, l’amico immaginario che vive nella bolla nordica dei Sigur Ròs), è di questa forma di rock sinfonico e didascalico che si nutre anche il nostro Penti, vivendo sulle nuvole, correndo con esse, plettrando per esse… invitando coloro che volessero dare suono alle immagini create di utilizzarne la musica… perché in questo album le note sono colori, tessuti che svolazzano lievi nel vento, lacrime che rigano il volto asciugate dal vento che agita i tessuti.

“Ora vi auguro sogni felici,
Se sia ben vero che siamo amici,
E ad applauso tutti vi esorto,
Poiché ho promesso che ad ogni torto
A voi causato per inesperienza,
Gentile pubblico, faremo ammenda.”
(W. Shakespeare)


Libera trasposizione a cura di Camillo “RADI@zioni” Fasulo

“RADI@zioni/NRG” è un programma in onda tutti i lunedì tra le ore 22 e le 24 sull’emittente radiofonica “Ciccio Riccio” (www.ciccioriccio.it) di Brindisi.


Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.

2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale
ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.

3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.

4) Responsabilità:

Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.

Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.

Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).

5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.