sabato 10 agosto 2013

DAFT PUNK: il nuovo lavoro non cambierà la storia della musica ma sembra già destinato a diventare disco dell'anno!


RADI@zioni / Disco Hot N° 15:
DAFT PUNK “Random Access Memories” (2013)
… Un disco che potrebbe battere tutti i record di vendita ma anche di recensioni contrastanti… e, nei fatti, c’è chi ne parla male e chi invece stravede per “Random Access Memories”.
“Random Access Memories”, nei primi quattro giorni di pubblicazione, nel Regno Unito ha venduto 165 mila copie, mentre negli States è arrivato a 340 mila copie, diventando così l’album più velocemente venduto dell’anno. Anche in Italia è entrato nella classifica delle vendite direttamente al 1° posto
Molti dei loro brani sono stati spesso associati a campagne pubblicitarie di enorme richiamo e forse, proprio per questo, sono anche così odiati…
Dentro il disco vi sono celebrati due dei principali creatori della cosiddetta “disco music” in persona: Giorgio Moroder e Nile Rodgers. Quindi, se non si apprezzano le sonorità anni ’70 / ’80, difficilmente potrà piacervi.
I Daft Punk hanno sempre realizzato dischi diversi tra loro anche perché hanno lasciato passare parecchio tempo tra un’uscita e l’altra, riuscendo così a spiazzare l’ascoltatore. Ma, tutto sommato, “Random Access Memories” non stravolge, non scapiglia al primo ascolto e non fa gridare al miracolo. È un disco che avrebbe potuto fare chiunque… Sarà per caso che proprio per questo è uno dei più ascoltati e ballati del momento? Abbiamo 5 o 6 anni per cambiare giudizio!
(Carmine Tateo)

Tracce consigliate:
GIVE LIFE BACK TO MUSIC (guarda/ascolta: http://youtu.be/9OlDcAZxGiE)
FRAGMENTS OF TIME (guarda/ascolta: http://youtu.be/d44uHiB9CCA)
DOIN’ IT RIGHT (guarda/ascolta: http://youtu.be/8W4ooVNr82U)


Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.

2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale
ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.

3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.

4) Responsabilità:

Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.

Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.

Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).

5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.