giovedì 18 marzo 2010

PLAYLOAD - indie rock dalla Puglia


I Playload nascono nel Gennaio 2008 da un'idea di David Pezzuto, Dario De Francesco e Gabriele Muja con l'intento di proporre sonorità e brani propri che balzassero dal funk al grunge, dal pop al blues e fino all’acoustic sound, per poi sfociare in un rock d’impatto, impulsivo e personalizzato. L’intento di proporre un rock indipendente pugliese porta la band a scegliere PLAYLOAD come nome rappresentativo: letteralmente “gioco carico”, “caricamento del gioco”. Questo nome appare particolarmente adatto nel designare la band, in quanto proprio in esso si può cogliere il connubio tra il rock e la vera essenza di questi artisti: la scelta di mettere in gioco la propria espressione artistica trasmettendola sotto forma di “gioco sonoro”. 
Nell'agosto 2008 la band conquista il secondo posto al Giast Fest vincendo il Premio della Critica mentre nell'Aprile 2009 si aggiudica sempre il secondo posto al ControVoci Festival.
Dopo un promo targato 2008 e dopo la partecipazione alla Compilation "Mosh Your Brain" la band registra il suo primo album "Complicated Human Relationships" che esce nel luglio 2009 per l'etichetta Sintetica Records.

I PLAYLOAD:
- Dario De Francesco (Voce & Chitarra Acustica)
- David Pezzuto (Basso)
- Gabriele Muja (Chitarre)
- Nino Vergari (Batteria & Effetti)
- Gabriele De Carlo (Tastiere)

Lunedì 22 marzo i PLAYLOAD saranno ospitati nel “My Radio Space Book” di “RADI@zioni / The next generation, su Ciccio Riccio, tra le ore 23 e le 24 per presentare il nuovo album "Complicated Human Relationship".
PARTECIPAZIONI/STAMPA:
Giast Fest (II° Posto - Premio della Critica) - ControVoci Festival (II° Posto), Italia Wave Love Festival ed. 2010 (ex Arezzo Wave), Avenida de la Suerte (Cortometraggio di Santiago Bello, Colombia), PrimaVera Manifesta (Manifestazione in ricordo del '68) - Sound in the City 2009, Sum Project, GPace, Radi@zioni/Ciccio Riccio Fm - Radio Peter Pan/Radio Venere - Mosh Your Brain Compilation - Videoclip "Never Go” Regia M. Letizia Raganato (Partnership: Sintetica Records & Speed Up Agency), ControVoci (Rivista pugliese), Giro in Giro - n.14 2009 (Rivista Pugliese & Lucana), Corrieresalentino.it, SulPalco.com, ecc.

DISCOGRAFIA:
- COMPLICATED HUMAN RELATIONSHIPS (c&p 2009) Sintetica Records

- MOSH YOUR BRAIN Compilation (2 Cd) (c&p) 2008 Speed Up Agency 

- PROMO s/t (c&p 2008) Sintetica Records




2 commenti:

DISCLAIMER

1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.

2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale
ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.

3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.

4) Responsabilità:

Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.

Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.

Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).

5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.