Robin Proper Sheppard arriva in Italia per “At home with Sophia”, una serie di concerti acustici e intimi che daranno la possibilità di ascoltare i brani più belli della band nella versione più intima e toccante.
Gli ultimi tour dei Sophia, la creatura di Robin, hanno visto il collettivo espandersi sino ad essere composto da più di 10 musicisti, come nel caso del tour promozionale di People Are Like Seasons (2004), Technology Won't Save Us (2007) e dell’ultimo bellissimo There Are No Goodbyes (2009).
Dopo queste esaltanti esperienze, Robin Proper Sheppard, la mente e il cuore di Sophia, ha sentito il bisogno di ritrovare un’atmosfera più intima.
At home with Sophia sarà quindi il debutto di un tour solista dopo ben 15 anni di concerti con la band.
L’obiettivo e il senso di questi appuntamenti è quello di ricreare un ambiente casalingo e intimo, un’atmosfera calda ed emotivamente coinvolgente che permetta al pubblico di vivere i brani e la musica di Sophia nella forma più diretta e sincera possibile. Ad accompagnare Robin solo la chitarra e sul palco solo un backdrop (che raffigura la copertina del disco There Are No Goodbyes) e pochi elementi scenici: una sedia, un tavolo e una lampada.
In preparazione a questo tour Robin ha registrato versioni acustiche di diversi brani tratti da numerosi album di Sophia e li renderà disponibili in free download nei giorni precedenti al tour. Potete trovare i dettagli su www.sophiamusic.net.
Queste le date previste su suolo italico:
venerdì 23 aprile 2010 – Bologna - Covo
sabato 24 aprile 2010 – Varese - Twiggy
lunedì 26 aprile 2010 - Torino - Spazio 211
martedì 27 aprile 2010 – Milano - Magnolia
mercoledì 28 aprile 2010 – Roma - Teatro Furio Camillo
giovedì 29 aprile 2010 – Lecce - Officine Cantelmo
venerdì 30 aprile 2010 - Vasto (TE) - La Taverna
Per rendere questi appuntamenti ancora più coinvolgenti Robin ha deciso di accettare proposte sui brani da suonare.
C’è un brano che vorresti ascoltare? invia la richiesta a: athomewithsophia@theflowershoprecordings.com
SOPHIA sul web:
www.sophiamusic.net
www.myspace.com/thesophiacollective
Nessun commento:
Posta un commento