giovedì 4 marzo 2010

BRUISE VIOLET, concept album per la band salentina!


I BRUISE VIOLET, alternative rock band salentina composta da quattro elementi, si formano nel dicembre del 2001. Cercano di dar voce, grazie anche a testi ruvidi ed intimisti, ma fortemente realisti, a quel decadentismo sociale che impera negli ambienti giovanili. Non solo musica, ma anche forza di idee e voglia di credere nelle cose vere, anche a costo di sembrare folli ed eccentrici. I quattro si dedicano da subito alla composizione di propri pezzi dando vita ad uno stile musicale che è l’alchimia dei gusti e delle esperienze individuali di ciascun componente e quindi difficilmente catalogabile, ma di immediato impatto, quale involontario richiamo alla complessa e variegata etimologia del nome stesso. Nel luglio 2002 realizzano un demo denominato Bruise Violet e contenente sei pezzi inediti. Oltre ad esibirsi in diversi locali del salento, partecipano alla Giornata dell’Arte organizzata dal CTG di Melissano (Le), in seguito (giugno 2002) si esibiscono al “Galatina Live Shop Festival”. Nel Dicembre 2002 partecipano alla manifestazione musicale “Rock Against the War”, suoni per il disarmo, a Collepasso (Le). Recentemente partecipano agli eventi “Rock Wave” (Gallipoli) e “Jam Fest” (Casarano) entrambi importanti festival per band emergenti. Il gruppo viene inoltre selezionato insieme ad altri 3 gruppi salentini per partecipare a “Propagazioni/03” (23 agosto 2003) come supporter a Banda Bassotti. Nel mese successivo suonano alla rassegna musicale “Un pezzo per la vita” organizzata dall’Associazione Nazionale Tumori. Dal Novembre 2004 iniziano ad esibirsi in locali e su palchi all’aperto insieme ad altre bands facenti parte del progetto “U.D.E. Rock Fest” promosso dall’associazione culturale “Uscita di Emergenza”, dando vita ad un sodalizio artistico stabile e duraturo. Nell’ottobre 2005 esce “Calliphora Vicina”, ep autoprodotto contenente sei tracce inedite. I Bruise Violet contano tra l’altro alcune apparizioni televisive su reti locali ed articoli a loro dedicati su quotidiani e riviste quali “Qui Salento” e “Uscita di Emergenza”. Hanno suonato inoltre insieme a Negramaro, Karnea, TBH e Banda Bassotti.
Lunedì 8 marzo i BRUISE VIOLET saranno ospitati nel “My Radio Space Book” di “RADI@zioni / The next generation, su Ciccio Riccio, tra le ore 23 e le 24 per presentare il nuovo album "Ugly Little Girl".

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.

2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale
ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.

3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.

4) Responsabilità:

Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.

Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.

Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).

5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.