giovedì 18 ottobre 2012

THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION: riff al vetriolo, ritmiche indomabili, funk a luci rosse e blues stradaiolo

RADI@zioni / Disco Hot N° 19:
THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION “Meat & Bone” (2012)

Dopo ben 8 anni torna la band che meglio di ogni altra ha saputo trans-codificare i vecchi codici del blues. Non che nel frattempo questi signori siano stati con le mani in mano! Il loro leader Jon Spencer, per esempio, ha inciso 2 album con gli Heavy Trash, mentre gli altri due componenti del trio hanno collaborato con altre band e con altri artisti tra cui Cat Power.
Il disco rappresenta un buon inizio per un ritorno all’altezza dei migliori anni, quando il trio faceva uscire quel capolavoro che è stato “Acme”. Contiene canzoni che vanno dal puro citazionismo alla Rolling Stones al blues classico, al r’n’r selvaggio... Tutto dannatamente sexy! I testi sessualmente provocatori chiudono poi il deja-vu piacevolissimo dei Blues Explosion. Il ritmo c’è ed è zucchero per le nostre orecchie. It’s only rock’n’roll but we like it!
(Carmine Tateo)

Tracce consigliate:
Black Mold (ascolta: http://youtu.be/-vuxZZJlWS4)
Ice Cream Killer (ascolta: http://youtu.be/VchVv4ITgCM)
Bag Of Bones (ascolta: http://youtu.be/QWvrQHSymv0)


Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.

2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale
ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.

3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.

4) Responsabilità:

Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.

Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.

Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).

5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.