sabato 12 giugno 2010

ALWAYS LATER - South Italy posthardcore


ALWAYS LATER “This Nation Has No Lights” (autoproduzione, 2009)
Always Later è una creatura allergica alle facili etichette. Già con la precedente uscita dimostrativa il combo pugliese aveva reso palese la non-appartenenza agli stereotipi di un genere musicale ben definito. Resta chiara la discendenza della proposta ma AL, pur confessando dipendenze che vanno dall’hard-core all’emo-core (citando a ruota libera Breach, Cap'n'Jazz, Dead Guy, Promises, Ring, Texas Is The Reason, ma anche At The Drive-In, Fugazi, Neurosis, Refused) riescono a plasmare un sound “crossoverizzando” (passatemi il termine!) e centrifugando tutte le possibili influenze. Ora, fondendo elementi che potrebbero definirsi anche contraddittori tra loro, con “This Nation Has No Lights” evolvono ulteriormente in favore di una moderna via all’hard-core (post-hc?). Anche se non totalmente originalissimi gli AL sono carichi di una tale passionale energia da lasciare al palo parecchi dei più quotati nomi di settore e non solo. Il materiale contenuto su questa nuova release potrà piacere sia a chi non è troppo vincolato a generi e sottogeneri, sia a chi, pur non apprezzando particolarmente sonorità dure ed aggressive, non si ferma davanti all’inconsueto o all’eccentrico… E dire che c’è ancora chi si lamenta per la mancanza di una significativa evoluzione dell’hard-core!
(Camillo “RADI@zioni” Fasulo)

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.

2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale
ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.

3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.

4) Responsabilità:

Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.

Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.

Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).

5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.