Formula che vince non si cambia… è il caso dei CSS… infatti il loro sound resta inconfondibile: sintetizzatori economici, beat dance e basso corposo.
Ad un primissimo ascolto “La Liberacion” sembra un album pieno di potenziali hit adatti ad essere consumati sul dancefloor nelle prossime stagioni, ma ad un ascolto più approfondito sembra che sia stato fatto un passo indietro. Se la maturazione dei CSS sarebbe dovuta avvenire con questo CD credo proprio che dovremmo avere la pazienza di aspettare il prossimo, anche se il materiale, già scritto e registrato durante il tour precedente, e ampiamente rodato nei live faceva presagire il contrario.
Anche in questo disco ci sono collaborazioni eccellenti, come nel primo singolo dove è presente la voce di Bobby Gillespie dei Primal Scream, per citarne una. Tutto sommato i tre quarti d’ora d’ascolto proseguono piacevolmente senza troppi scossoni o straniamenti, ma francamente ritengo che si potesse fare di più. “La Liberacion” rimane senz’altro un disco piacevole (forse perché sono fan dei CSS?) ma che probabilmente non verrà ricordato come significativo in un prossimo futuro! (Carmine Tateo)
Tracce segnalate:
LA LIBERACION (video http://youtu.be/-fy_sHKwOfo)
HITS ME LIKE A ROCK (video http://youtu.be/8ldxTv6N5rw)
FUCK EVERYTHING (video http://youtu.be/MqZymmB5zdI)
Nessun commento:
Posta un commento