… The Rapture sono ormai in giro da un bel po’ di anni! “In The Grace Of Your Love” è, dopotutto, soltanto il loro 5° disco… ma chiunque, ascoltando un qualsiasi loro vecchio album, avrebbe potuto facilmente profetizzare che questa band avrebbe potuto riscuotere in breve tempo un buon successo. Invece, a dispetto di tutti (e lo conferma anche questo lavoro), sono rimasti soltanto un gruppo di nicchia.
“In The Grace Of Your Love”, alla fin fine, è un gran bel lavoro e conferma quanto di buono si era già detto di questa band. Un ritorno in gran forma con il solito sound a base di funk, rock & dance… Ma, attenzione! Non è il solito disco fotocopia dei precedenti… che, davvero, non è cosa da Rapture! È una raccolta di brani che comunque potrebbe risultare di abbastanza difficile fruizione ad un primo distratto ascolto, ma che, pian piano, molto gradualmente, una volta entrati nel meccanismo dei ritmi Rapture, riesce a catturare e a rapire. Dopo 13 anni di attività The Rapture riescono ancora ad essere in piena eruzione musicale. Complimenti!
(Carmine Tateo - e-mail: carmine.taty@live.it)
… concludendo: Vi ricordo che testi e scelte musicali di questo particolare frammento radi@ttivo sono proprio a cura di Carmine Tateo, vi do appuntamento alla settimana prossima con un altro Disco Hot sempre da Ciccio Riccio, sempre con RADI@zioni ma sempre con Camillo Fasulo pronto a dar voce alle affermazioni del buon Carmine!… e a proposito, se volete dialogare con lui, lo potrete trovare anche su Facebook (www.facebook.com/profile.php?id=100003030496813&ref=ts)… chiedetegli amicizia!
(a cura di Camillo "RADI@zioni" Fasulo)
Nessun commento:
Posta un commento