domenica 2 maggio 2010

DARK UNFATHOMED nel "My Radio Spacebook" di RADI@zioni - lun. 3 maggio - ore 23

Il progetto musicale dei Dark Unfathomed nasce nel dicembre del 2005 quando Lord Drak (testi e voce) e Lycan (composizione e chitarra) decidono di dare vita ad un gruppo Symphonic/Gothic Black Metal. Il nome scelto dalla band è tratto da un'elegia di Thomas Gray, "Elegy Written in a Country Churchyard", capolavoro della letteratura inglese e pilastro della cosiddetta "scuola cimiteriale". Nel percorso musicale dei Dark Unfathomed le grigie atmosfere gotiche e crepuscolari, tipiche di questa scuola, pulsano sangue, a testimoniare il primigenio e tormentato dissidio tra brama di vita eterna ed anelito di morte redentrice. Per trasfondere in musica lo splendore che si cela nell' abisso profondo, lontano dalle effimere certezze umane, i DU danno vita a un mix di parti neoclassiche e di riff metal, a volte cadenzati e struggenti, a volte aggressivi e angoscianti, accompagnati da Screaming taglienti e Growl tenebrosi.
Nella prima metà del 2007 la band completa il loro primo demo: "Dark Unfathomed".
Nel Luglio 2007 Lord Drak incontra AngelGore, batterista e leader dei Terremoto, che nel Novembre dello stesso anno abbraccia il progetto dei DU.
Nel 2009, a completamento del mosaico, entrano a far parte della band Senziente (tastiera solista), Silente (effetti orchestrali) e Goliath (basso).

INFLUENZE:
Yngwie J. Malmsteen, Therion, Illnath, Graveworm, Cradle Of Filth, Dimmu Borgir, Tristania, Rhapsody, Joe Satriani, SymphonyX, Children Of Bodom, Blind Guardian, Sonata Arctica, In Extremo, Crematory, Stormlord, Stratovarius, Penumbra, Ensiferum, Muse, Dark Tranquillity, Rondo Veneziano, J.S. Bach, Antonio Vivaldi, Led Zeppelin, Guns and Roses...

Dark Unfathomed ha ora schiuso i suoi occhi...
Luce sia fatta per dar vita alle tenebre....

CONTATTI:
http://www.myspace.com/darkunfathomed

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.

2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale
ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.

3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.

4) Responsabilità:

Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.

Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.

Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).

5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.