giovedì 15 aprile 2010

UAPP! dalla terra di Puglia!


Gli Uapp! nascono nel 2007 per uno scherzo della natura. Attualmente continuano a (soprav)vivere crescendo storti e isolati come una vegetazione selvatica, sensibile al vento e al tempo. Cosa c'entra di preciso la metafora della natura con una band di rock distorto è una cosa che gli stessi Uapp! non riescono a spiegare con le parole. Sta di fatto che essi sono la prova che, davvero, ogni forma di vita musicale può esistere ed autoprodursi, e questo, hanno detto, era anche la vera forza del punk! Ma, per loro stessa ammissione, confessano di non essere mai stati dei veri punk, ma contadini sì e pure poeti, così mentre curano il loro orticello, sporcandosi le mani di vita, provano ad arare un terreno musicale seminandoci dentro delle parole. Il risultato è quello che avrete davanti agli occhi e che vi risuonerà dentro le orecchie, né più e né meno, e loro, in un certo senso, ne vanno fieri perché, come tutte le cose che vengono dalla terra, è il frutto di duro lavoro e di (in)sana passione.
Gli Uapp! sono:
Angelo Olive – voce e testi;
Gianfelice Narducci – batteria;
Ignazio Ciatta – basso e cori;
Vincenzo Olive – chitarra.
L’eponimo disco d’esordio, uscito circa un anno fa, è un’autoproduzione ed è stato pubblicato per una piccolissima etichetta / non-etichetta assolutamente indipendente denominata, non a caso, “Autoproduzioni Bastarde”.
Cercateli sul web, li potrete trovare su myspace.com/uapp o inviando e-mail a infouapp@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.

2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale
ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.

3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.

4) Responsabilità:

Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.

Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.

Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).

5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.