venerdì 23 aprile 2010

CHAIN & THE GANG, torna di moda la New York degli anni '70?

CHAIN AND THE GANG – “Down with liberty… up with the chains” (K Records/Goodfellas, 2009)

Diciamo subito che la band in questione è retta praticamente dal solo Ian Svenonius, leader indiscusso e cantante tutto-fare,… tutto il resto è relativo!… Ritmiche pulsanti e musica in stile New York anni ’70… In questo lavoro, realizzato con una buona dose di sfacciataggine e senza rimorso alcuno, c’è tutto quello che occorre per catturare l’orecchio di chi ascolta. Incoerente, anche nella successione dei brani, il cd scivola comunque senza grandi sbalzi ma inchioda all’ascolto, proprio perché propone canzoni semplici e poco impegnative. Rimane soltanto un dubbio: saprà Ian Svenonius continuare per questo percorso, o Chain And The Gang spariranno come tante altre meteore della musica rock? Con un personaggio così eccentrico al timone nulla può esser considerato certo, neppure il futuro di questo progetto, per quanto roseo possa apparire…

(Carmine Tateo)

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.

2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale
ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.

3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.

4) Responsabilità:

Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.

Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.

Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).

5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.