sabato 20 febbraio 2010

...all for BLUR... BLUR for all the people!

BLUR “Live At Hyde Park” (EMI, 2009)

I dischi da vivo, di solito, sono quelli che si dovrebbero evitare! Se vuoi davvero conoscere un artista dovresti andare ad un concerto per goderne in prima persona e per uscirne, a fine serata, con le orecchie che ti fischiano! Ma il live dei Blur è diverso! Diverso perché anzitutto è un concerto che celebra una “reunion”…, perché hai veramente la sensazione di essere là, in mezzo alla gente…, perché i brani suonano diversi dagli originali da studio e sorprendono in positivo…, perché (e questo sicuramente non è un punto a loro favore!) è diviso materialmente in due parti (essendo un doppio cd) separate tra loro… con l’inevitabile interruzione per cambio dischetto tra la prima e la seconda parte!

I brani li conosciamo tutti avendoli già mandati, a suo tempo, giù a memoria. Andava verificato giusto lo stato di salute della band che, da quanto possiamo sentire, è semplicemente strepitoso e devastante… in una parola “ottimo”! Quanto ci toccherà aspettare per il nuovo disco da studio?

(Carmine Tateo)

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.

2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale
ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.

3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.

4) Responsabilità:

Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.

Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.

Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).

5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.