sabato 5 luglio 2014

CHAIN & THE GANG - Avvinghiati alla catena del rock’n'roll!

RADI@zioni / Disco Hot N° 12:
CHAIN & THE GANG “Minimum Rock’n’Roll” (2014)


… e con questo nuovo lavoro Chain & The Gang sono al loro 4° album. La band fa capo al loro leader storico, Ian Svenonius, una sorta di santone ciarliero e squilibrato, profeta entusiasta di una religione dimenticata dai più.
Anche in questo capitolo torna a vibrare l’amore per il funk più slabbrato unito al proto-punk di metà anni ’70 per una formula che sa essere sensuale e ugualmente grezza … ma è solo rock’n’roll?
Dodici brani mixati da Brendan Canty (dei Fugazi)… un motivo in più per rallegrarsene. A questo giro c’è meno approssimazione e il disco si lascia apprezzare anche nella sua licenziosa indolenza.
“Minimum Rock’n’Roll” alla fine risulta godibile anche se l’accanimento del loro leader risulta retorico e incorreggibile. Al prossimo giro però vorremmo meno pazzia e più continuità!

(a cura di Carmine Tateo)

Traccia consigliata:



Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.

2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale
ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.

3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.

4) Responsabilità:

Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.

Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.

Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).

5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.