giovedì 9 maggio 2013

THE STROKES: 2° buco nell’acqua, ma assolutamente non ci va di darli per spacciati!

RADI@zioni / Disco Hot N° 08:
THE STROKES “Comedown Machine” (2013)
Sono passati 12 anni da “Is This It”, il loro esordio, e “Comedown Machine” risulta essere oggi il 5° lavoro in studio della band. A guardarlo adesso il loro 1° album sembra una cosa accaduta in un altro mondo, un mondo lontano anni luce da qui.
“Comedown Machine” non è esattamente il disco dell’anno, ma è un disco che lascia i fans spiazzati comunque, perché dovranno decidere se farsi piacere gli ultimi Strokes oppure i primi!
L’album è per lo più costruito su sintesi di suoni analogici e drum machine. La nostalgia degli anni ’80 non è cosa del tutto nuova nella musica della band: ottimi intrecci di chitarre, ritmi incalzanti e vocalizzi graffianti… una missione non del tutto riuscita ma comunque non disastrosa.
Rispetto al precedente album “Angles”, qui Mr. Casablancas ha ripreso in mano le redini della band, ha gettato, forse nel cesso, la sua aura di rockstar maledetta e si immerge, con tutto il suo talento, nella sua musica e nei suoi pensieri. E così come “Is This It” è diventato a tutti gli effetti un classico, questo “Comedown Machine” diventerà sicuramente un “cult”…
È solo questione di tempo! Parola di fan…, parola di Carmine Tateo!
(Carmine Tateo)

Tracce consigliate:
- TAP OUT (guarda&ascolta http://youtu.be/0wwghX-8ms4)
- EIGHTIES COMEDOWN MACHINE (guarda&ascolta http://youtu.be/g5pNHZ-BXTc)
- HAPPY ENDING (guarda&ascolta http://youtu.be/VbXcthY4124



Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.

2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale
ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.

3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.

4) Responsabilità:

Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.

Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.

Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).

5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.