sabato 3 dicembre 2011

THE OSCILLATION: "oscillazioni" tra dark wave, psychedelia e krautrock

THE OSCILLATION “Veils” (2011)

… A quasi tre anni di distanza dal loro debutto, la band londinese mette in giro il proprio secondo album. Dopo aver girato il mondo in lungo e in largo in compagnia di altre band come Chrome Hoof, Deerhunter e Moon Duo, giusto per citarne qualcuna, i ragazzi hanno maturato un suono “Oscillation” ormai abbastanza riconoscibile… un suono che spazia dalla “dark wave” alla “psychedelia” e fino al “krautrock”.
L’album presenta una gamma notevole di “oscillazioni” che vanno da semplici canzoni melodiche al caos “noise-no-wave”, e questo fa della band una delle più esperte nel settore, perfino impermeabile alle solite critiche appioppate a chi, ancora molto giovane, osi cimentarsi con simili dimostrazioni sonore. The Oscillation entrano di diritto nell’Olimpo della musica e anche se potrebbe essere disturbante sorbirsi la lunghezza di alcune sue tracce, “Veils” resta decisamente un album da premiare!

… concludendo: Vi ricordo che testi e scelte musicali di questo particolare frammento radi@ttivo sono proprio a cura di Carmine Tateo, vi do appuntamento alla settimana prossima con un altro Disco Hot sempre da Ciccio Riccio, sempre con RADI@zioni NRG ma sempre con Camillo Fasulo pronto a dar voce alle affermazioni del buon Carmine che ad ogni buon conto segnala di questo album le seguenti tracce!…

future echo (video http://youtu.be/mDxz4xRlKac)
see through you (video http://youtu.be/KNdZpD33kNU)


Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.

2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale
ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.

3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.

4) Responsabilità:

Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.

Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.

Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).

5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.