THE KILLS “Blood Pressures” (2011)
Finalmente è arrivato l’album della maturità per The Kills! Dev’essere stata la collaborazione della conturbante Alison Mosshart con i Dead Weather di Jack White (e se non siete stati in esilio su Marte in questi ultimi due anni, saprete benissimo di chi stiamo parlando), oppure sarà stata la lunga pausa di riflessione degli stessi The Kills (ben 3 anni di silenzio)… sta di fatto che è finalmente giunta l’ora della consacrazione… e non stupitevi se se ne parla soltanto adesso…
In precedenza la musica dei The Kills sembrava come una pietra preziosa che non potesse brillare… Ora il duo è in grado di soddisfare tutti! A momenti danzerecci alterna atmosfere decadenti che solo il rock può regalare… L’elettronica riesce a fondere gli uni con le altre con grandi risultati!
“Blood Pressures” è l’incontro tra la ruvidezza del rock e la languidezza del pop, un connubio che certo non hanno inventato loro ma che in questo cd sfiora la perfezione! Attualmente è la mia band del momento! Parola di Carmine Tateo!
(a cura di Carmine Tateo - carmine.taty@live.it)
Nessun commento:
Posta un commento