BLACK MOUNTAIN “Wilderness Heart”
Sono gli alfieri dell’attuale psych’n’prog-spiritual-rock. Loro si definiscono un gruppo di hippie, ma per scherzo e proporre un sound sfacciatamente derivativo nel 2010 senza prendersi affatto sul serio e ottenere critiche più che positive e moltissima attenzione mediatica non è affatto semplice.
SHEARWATER “The Golden Archipelago”
Jonathan Meiburg (ex Okkervil River) ci guida attraverso gli oceani a bordo della sua musica. Aperture maestose, atmosfere epiche e struggenti, melodie che regalano le stesse emozioni provocate dal profumo del mare, dall’avvistamento della terra dopo tanti giorni di navigazione, dalla sensazione della sabbia sotto i piedi nudi.
MASSIVE ATTACK “Heligoland”
I Massive Attack allo stato puro! Vi si possono ritrovare tutti gli elementi caratteristici della loro produzione. Un lavoro che metterà d'accordo sia gli amanti del lato più black e trip-hop che i fans delle loro creazioni più glaciali e claustrofobiche.
MIDLAKE “The Courage Of Others”
Una meraviglia che scorre come se ci si trovasse al cospetto di un grande classico. Un viaggio che avvolge e trasporta attraverso gli umidi boschi americani con un tono malinconico che lo pervade dall’inizio alla fine.
MENOMENA “Mines”
È impressionante la quantità di dettagli presenti in ogni brano. In realtà la capacità che eleva i Menomena una spanna al di sopra di tante altre band è proprio quella di raggruppare così tanti elementi in un corpo sonoro compatto e godibilissimo.
(Rino De Cesare)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ETICHETTE
... rovistando in archivio
(1)
Carta stampata
(4)
Disco della settimana
(178)
DVD Movie
(2)
DVD musicali
(1)
I più ascoltati del momento
(119)
nascita del blog
(1)
NEXT ROCK GENERATION
(25)
RADI(a)zioni consiglia...
(3)
RADI(a)zioni NEWS
(1)
Un Anno di RADI(a)zioni/The Next Rock Generation
(5)
DISCLAIMER
1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.
2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
3)Copyright:
Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).
2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.
3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.
4) Responsabilità:
Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.
Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).
5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.
Nessun commento:
Posta un commento