mercoledì 12 gennaio 2011

Un ultimo sguardo alle più belle uscite del 2010 viste attraverso le scelte della “Next Rock Generation di RADI@zioni”

TAME IMPALA “Innerspeaker” 
La miglior nuova psycho-rock band in giro attualmente. Propongono qualcosa di fresco e di creativo, con attitudine dreamy, dal sapore angelico e celestiale, il tutto riportato sulla terra da una splendida sezione ritmica! 


THE BLACK KEYS “Brothers” 
Di gran lunga il miglior disco della loro produzione. Praticamente un distillato di rock e blues che stordisce. Un susseguirsi di episodi diversi dove è evidente un inevitabile richiamo al passato… Ma, attenzione, non ci troviamo davanti ad un’operazione revival, tutt’altro! 


EDWYN COLLINS “Losing Sleep” 
Brit pop di indiscussa qualità per un ascolto godibile e spensierato. Il talento di Mr. Collins non si discute, ma la partecipazione nei vari brani di alcuni suoi amici (Aztec Camera, Magic Numbers e Cribs tra gli altri) danno maggior spessore a questo cd. Un grande ritorno per un grande maestro.
 



THE THERMALS “Personal Life” 
Provengono da Portland (Oregon, U.S.A.) ma hanno un suono decisamente molto europeo. Chitarre, basso e batteria dal sapore antico, ballate ad alta tensione elettrica e una miscela di suoni tra Superchunk e Pixies rendono “Personal Life” un album decisamente istantaneo, catalizzando l’attenzione fin dal primo ascolto. 


EELS "Tomorrow Morning"
Sdolcinato, melodico, rock, pop, elettronico e danzereccio sono le prime definizioni che vengono alla mente e calzano bene per descrivere un album pieno di sorprese. Gli standard di bellezza a cui gli Eels ci hanno abituati sono stati rispettati. Bentornati Eels!!!


(Carmine Tateo) 

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.

2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale
ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.

3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.

4) Responsabilità:

Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.

Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.

Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).

5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.