mercoledì 12 gennaio 2011

Un ultimo sguardo alle più belle uscite del 2010 viste attraverso le scelte della “Next Rock Generation di RADI@zioni”

ANTONY AND THE JOHNSONS “Swanlights” 
Un artista che ancora sta esplorando i propri limiti e le proprie possibilità. Un percorso difficile e meraviglioso. Uno splendido procedere tra incertezze, inquietudini, illuminazioni ed estasi… Ogni cosa è nuova qui! 


ISOBEL CAMPBELL & MARK LANEGAN “Hawk” 
Una specie d'istituzione del pop-rock alternativo. I due provano questa volta a variare le portate incrociando coordinate country-blues e prove sul terreno dell'errebì e del gospel. Intriganti e con ancora delle altre buone cartucce da sparare.


JOHN GRANT “Queen Of Denmark” 
Brillante esordio per l’ex leader dei The Czars che approda all'avventura solista, grazie anche alla collaborazione con i Midlake che hanno contribuito alla registrazione e all'arrangiamento dei brani. Un disco dal quale trapela la difficile vita dell'autore. Un lavoro "positivo", con atmosfere che richiamano gli anni '70, nostalgico e moderno. 


GRINDERMAN "2"
Echi di trasfigurato blues moderno, sperimentale ma anche classico. Drammaticità espressiva e accompagnamenti che, a tratti, sfiorano antiche melodie mistiche e tribali. Il lavoro non è proprio di facile digeribilità ma trasuda sudore e sangue, punto! 


MASSIMO VOLUME “Cattive abitudini” 
Non inventano niente di diverso da quello che hanno sempre fatto e per cui li abbiamo sempre amati, ma sono riusciti a produrre una sintesi di intensa bellezza. Ci sono tanti suoni diversi qui dentro: un pizzico di psichedelia 60’s, schitarrate rock più anni ’90, e concetti così rapidi e molesti che ti si conficcano in testa come pugnali.


(Angelo Olive) 

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.

2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale
ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.

3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.

4) Responsabilità:

Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.

Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.

Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).

5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.