sabato 28 settembre 2013

ARCTIC MONKEYS - In “A M” c’è praticamente tutto: un disco maturo, completo ed essenziale!


RADI@zioni / Disco Hot N° 16:
ARCTIC MONKEYS “A M” (2013)
… Occorre rendergliene atto! Gli ARCTIC MONKEYS sono una band che continua a rinnovarsi ad ogni nuova uscita discografica e sono anche la band più chiacchierata del momento. E come con i dischi precedenti anche questa volta sono balzati velocemente in testa alla classifiche inglesi degli album vendendo qualcosa come 157 mila copie in pochi giorni, diventando così il 2° disco più venduto dell’anno dietro a “Random Access Memories” dei Daft Punk.
 “A M” è un’opera che racchiude in se ogni sorta di influenza musicale possibile al giorno d’oggi e, qualora qualcuno nutrisse ancora dei dubbi, sottolinea quanto le distanze dal primo album si siano allungate. In “A M” c’è praticamente tutto: un disco maturo, completo ed essenziale, suoni più cupi (anche se sanno di già sentito) e, per certi versi, anche “più americani” consentendo loro di intrufolarsi anche in territorio “stoner-rock”… e qui dovrebbero ringraziare, e non poco, Mr. Josh Homme dei Queens Of The Stone Age che ha attivamente collaborato con le scimmie artiche inglesi per la realizzazione di “A M”.
(Carmine Tateo)

Tracce consigliate:


Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.

2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale
ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.

3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.

4) Responsabilità:

Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.

Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.

Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).

5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.