venerdì 26 luglio 2013

QUEENS OF THE STONE AGE fanno il punto della situazione! Un ritorno spiazzante ma entusiasmante. Di diritto tra gli imperdibili del 2013.

RADI@zioni / Disco Hot N° 13:
QUEENS OF THE STONE AGE “Like Clockwork” (2013)

Dopo 6 anni di silenzio e dopo “Era Vulgaris” (2007) la band del redivivo Josh Homme sforna, in piena estate, il 6° album.
In questi 6 anni ne sono successe di cose: dal ricovero per 4 mesi del cantante dopo i postumi di una operazione con conseguente stato depressivo, all’abbandono del batterista Joe Castillo. Poi il gran raduno di artisti esterni chiamati a partecipare a questo nuovo disco: Trent Reznor, Mark Lanegan, Dave Grohl, Nick Oliveri e per finire anche Sir Elton John.
La curiosità e l’attesa per questo nuovo disco è stata davvero tanta. Il ritorno è stato, per certi versi, spiazzante ma anche entusiasmante. Nel disco c’è spazio per toni calmi e melodici, ma anche intimi e riflessivi. Il punto forte del nuovo album dei Q.O.T.S.A. è proprio la sua completezza. La band realizza una prova che, pur non avendo la carica innovativa dei loro primi lavori, la conferma ai vertici del rock contemporaneo. Ora speriamo di non dover attendere altri sei anni per avere un altro disco… 
(Carmine Tateo)

Tracce consigliate:
I SAT BY THE OCEAN (http://youtu.be/gOXaUjGk-yY)
THE VAMPYRE OF TIME AND MEMORY (http://youtu.be/8MfO8Lu0IZQ)
IF I HAD A TAIL (http://youtu.be/21pJ2m45P0I)


Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.

2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale
ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.

3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.

4) Responsabilità:

Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.

Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.

Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).

5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.