sabato 3 maggio 2014

PIXIES - La magia non è finita!

RADI@zioni / Disco Hot N° 8:
PIXIES “Indie Cindy” (2014)

Di un loro ritorno discografico si parlava ormai da anni. Prima tanti concerti-reunion, poi un solitario singolo, seguito da tre EP e, infine, l’album.
In questi ultimi 23 anni (tanti ne sono passati da “Trompe Le Monde”, il tanto bistrattato album pubblicato nel 1991) ne sono successe tante di cose attorno ai componenti della band… al momenti basti semplicemente ricordare che Kim Deal, la storica bassista, non fa più parte del gruppo. Le straordinarie asperità e stramberie che hanno caratterizzato i primi album dei Pixies, sono state sostituite da maturità e solidità. Il sound è moderno e compatto, ancorché personale e riconoscibile.
“Indie Cindy”, per certi versi, appare come una raccolta di EP, visto che di autentici inediti non ce ne sono. Il fan storico dei Pixies non consumerà questo disco come ha fatto con gli storici album (che probabilmente possiederà addirittura in vinile). Il fan di nuova generazione forse lo ascolterà volentieri, ma non ne sarà rapito come da “Surfer Rosa” o “Come On Pilgrims”, pietre miliari di un’epoca… Ma vedremo e sentiremo cosa saranno capaci di fare con il prossimo album… sempre che non dovremo attendere altri 23 anni prima di ascoltarlo… Loro, gli attuali 3 Pixies superstiti, promettono che non dovremo attendere tanto… ma tra il dire e il fare…
(cura di Carmine Tateo)

Tracce consigliate:


Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.

2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale
ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.

3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.

4) Responsabilità:

Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.

Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.

Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).

5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.