Scelti da Carmine Tateo tra i “Dischi Hot”, ovvero tra quelli più ascoltati del momento, ecco The XX, giovane band inglese, annunciata come la nuova rivelazione del mondo indie-wave inglese. Forse ci troviamo di fronte ad una vera e propria corrente musicale, sta di fatto che la band a nome XX è l’ennesima riprova di come il pop elettronico stia assumendo uno stile ben definito… ma bastano, comunque, pochi elementi per costruire un disco con un suono incontaminato come questo. Due voci impastate, dal piglio narcolettico, un basso che pulsa a battuta lenta ed ostinata, una chitarra che compare qua e là e, talvolta, qualche intrusione di batteria, fanno diventare il pop degli XX uno dei più semplici ed orecchiabili. Ne potrete prendere le distanze se non gradite la formula ma state ben sicuri che questo sarà un disco difficile da ignorare, proprio per la sua semplicità. Potrebbe aprire scenari su cui altri potranno cominciare a costruire!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ETICHETTE
... rovistando in archivio
(1)
Carta stampata
(4)
Disco della settimana
(178)
DVD Movie
(2)
DVD musicali
(1)
I più ascoltati del momento
(119)
nascita del blog
(1)
NEXT ROCK GENERATION
(25)
RADI(a)zioni consiglia...
(3)
RADI(a)zioni NEWS
(1)
Un Anno di RADI(a)zioni/The Next Rock Generation
(5)
DISCLAIMER
1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.
2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
3)Copyright:
Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).
2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.
3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.
4) Responsabilità:
Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.
Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).
5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.
Bravo, complimenti adesso sei autonomo,
RispondiEliminason contento x te!
Scusa del fastidio ke ...............
Ri bravo ma non x te ma x Grabry
RispondiEliminaCiao e scusa del fastidio ke mi dai!
ma ki so' sti exex?
RispondiElimina