sabato 16 marzo 2013

PALMA VIOLETS: chitarre garage, linee vocali sporche, charleston aperti e tappeti di organo... è il nuovo brit rock che avanza?

RADI@zioni / Disco Hot N° 04: PALMA VIOLETS "180” (2013)
 
… Le cronache musicali inglesi ci raccontano di numerosi gruppi arrivati al successo in modo rapido ed improvviso, ma la band in questione ha veramente bruciato le tappe. Visti dal vivo ad un loro party-concerto da un emissario della casa discografica Rough Trade (per intenderci quella degli Smiths, dei Libertines e degli Strokes) hanno avuto immediatamente la possibilità di incidere il loro primo singolo, “Best Of Friends” giudicato, tra l’altro, come il migliore dello scorso 2012. Da lì è iniziata la scalata al successo e la pubblicazione del 1° album avvenuta il 25 febbraio scorso.

Londinesi e sbarbatelli, hanno pensato di chiamare l’album “180” (one hundred eighty) come lo stabile situato nella periferia della loro città, dove erano soliti fare party a sorpresa. Suonano un indie-rock sporcato di garage e con qualche influsso psichedelico.

I Palma Violets danno aria alla scena alternative londinese che era un po’ in fase di stallo. Meteora o realtà?

(Carmine Tateo)

Tracce consigliate:

BEST OF FRIENDS (ascolta/guarda http://youtu.be/poFXWUTEs1k)

STEP UP FOR THE COOL CATS (ascolta/guarda http://youtu.be/TGaT7aCgsTA)

LAST OF THE SUMMER WINE (ascolta/guarda http://youtu.be/gGSUl0RbK5Q)

 

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

1) Questo blog, a carattere puramente amatoriale, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, in base alla disponibilità del materiale inviatomi e/o auto-fornito.

2) Questo blog non ha richiesto contributi pubblici e non ha fini di lucro. Pertanto, non può essere considerato, in alcun modo, un prodotto editoriale
ai sensi della legge 07.03.2001, n. 62.
Ad oggi questo blog non presenta alcuna sponsorizzazione o affiliazione pubblicitaria, dunque al momento è da ritenersi un’opera totalmente no profit.

3)Copyright:
Alcune delle immagini contenute in questo blog sono prese in buona fede dal web. Se tuttavia dovessero sorgere dei problemi di carattere "autorizzativo" è sufficiente comunicarlo e tali immagini saranno rimosse.
E’ permesso citare parti tratte dal blog esclusivamente a condizione che si riporti un link con scritto:
Tratto da: www.camillofasulo.blogspot.com (con link attivo, cioè cliccabile alla pagina/foto).
Se contenuti o immagini violano diritti di terze parti saranno immediatamente rimossi dopo segnalazione.
Tutti i contenuti sono originali, salvo i casi in cui è espressamente indicata altra fonte.

4) Responsabilità:

Data la natura esclusivamente amatoriale del sito, non vi è alcuna forma di garanzia sull’esattezza e la completezza delle informazioni riportate, tuttavia si cercherà sempre di verificare i fatti riportati e si resta a completa disposizione per correzioni e rettifiche.

Potrà essere richiesta la rimozione totale o parziale del materiale ritenuto inappropriato e/o una eventuale rettifica inviando una e-mail a cfasulo@libero.it oppure a radiazioni@ciccioriccio.it.

Tutto il materiale presente nel blog (testi e immagini) è pubblicato a solo scopo divulgativo, senza fini di lucro (lo conferma la mancanza di link-pubblicità commerciale).

5) Queste condizioni sono soggette a modifica, senza alcuna forma ben definita di preavviso, vi invitiamo dunque a verificarne i contenuti con una certa frequenza.